Un investimento di 800.000 euro traccia la rotta per il futuro

Nuovo sistema di saldatura laser per la tecnologia dei metalli JUMO

La sezione di produzione di tecnologia dei metalli di JUMO GmbH & Co. KG è attiva nella sede di Fulda da oltre 60 anni e si è sempre più trasformata da fornitore interno a fornitore di servizi per clienti esterni di un'ampia gamma di settori. Con l'acquisizione di un sistema di saldatura laser Trumpf all'avanguardia, l'attrezzatura è ora ai massimi livelli tecnologici.

Downloads zur Pressemeldung

Pressefoto
(JPG, 4.98mB)
I moderni sistemi di saldatura a raggio laser sono sistemi di alta precisione in grado di garantire una qualità elevata. La macchina laser compatta a 5 assi TruLaser Cell 3000, ora in uso presso JUMO, consente processi di saldatura e taglio bidimensionali e tridimensionali di alta precisione. Le applicazioni possibili vanno dai prototipi alla produzione di grandi serie con un'ampia automazione. Un punto focale è la lavorazione laser di componenti di piccole e medie dimensioni.

Oltre alla saldatura, la macchina è in grado di eseguire il taglio laser di precisione 2D con precisioni nell'ordine dei centesimi e il taglio laser 3D. Ciò rende possibile la rifilatura di componenti e tubi in 3D. Grazie alla cucitura particolarmente fine, la saldatura nella zona delle lamiere sottili non rappresenta un problema. Oltre alla precisione, la velocità di lavoro è una delle caratteristiche principali del nuovo sistema di saldatura laser.

"Con il nuovo sistema di saldatura laser possiamo soddisfare le crescenti esigenze dei clienti e allo stesso tempo spingerci verso nuove opportunità di vendita", spiega Frank Baier, product manager di JUMO metal technology.

Nell'area di produzione della tecnologia dei metalli, circa 70 dipendenti producono ogni giorno diverse migliaia di parti in lamiera, per conto di clienti esterni o per uso interno nei dispositivi JUMO. I prodotti garantiscono processi sicuri nei dispositivi medici e ottici, nell'industria elettrica, nell'industria alimentare o negli impianti chimici, ecc. La clientela di lunga data comprende anche aziende rinomate nella tecnologia medica, nell'industria delle serrature e dei raccordi, nella tecnologia di misurazione del livello e nei sistemi idraulici.

Haben Sie noch Fragen?

Pressesprecher