Seminari, webinar ed e-learning su tutti gli aspetti della tecnologia di misura e controllo

Opportunità di apprendimento pratico online e in presenza nel Campus JUMO

Anche nel 2022, il Coronavirus continua a causare molte incertezze. Il Campus JUMO ha accettato questa sfida, ha adattato ulteriormente il suo programma di formazione alle nuove condizioni e ha ampliato la sua offerta online: oltre ai corsi di formazione esclusivi, per la prima volta nel nuovo anno saranno offerte online anche date di seminari aperti.

Downloads zur Pressemeldung

L'offerta di JUMO Campus spazia da webinar gratuiti, e-learning e libri tecnici a seminari e corsi di formazione esclusivi. Questi supportano i clienti JUMO nel mantenere sempre aggiornate le loro competenze e nell'ottenere il massimo beneficio dal loro prodotto JUMO.

Seminari
A partire dal 2022 JUMO offrirà anche seminari "online" completamente nuovi in forma digitale, oltre ai seminari in presenza. Per gli appuntamenti in presenza, tutte le sale di formazione sono adattate in modo da rispettare sempre le regole di distanza e di igiene. Se il numero di iscrizioni supera la capacità della sala, i partecipanti saranno divisi in più gruppi. Tuttavia, l'elevato standard qualitativo dei nostri seminari "Dai professionisti per i professionisti" rimane invariato. In media, i corsi di formazione JUMO sono valutati 1,3 dai partecipanti.

Formazione esclusiva orientata alla pratica - dal vivo o online
Tutti i seminari possono essere tenuti individualmente come formazione esclusiva, sia in loco presso la sede del cliente, sia semplicemente online. Il vantaggio è che non si devono sostenere spese di viaggio, eliminando così tutti i rischi e i costi associati. In questo caso è possibile anche una formazione orientata alla pratica sui prodotti JUMO: i dispositivi vengono inviati ai partecipanti in anticipo.

Webinar
I webinar JUMO offrono ai clienti e alle parti interessate l'opportunità di ottenere una prima visione di un argomento selezionato in poco meno di un'ora. L'attenzione si concentra sulle innovazioni di prodotto e su argomenti di attualità; le nuove date vengono pubblicate di conseguenza anche durante l'anno in corso. La partecipazione è gratuita e la risposta dei clienti di tutto il mondo è stata estremamente positiva. Per questo motivo, negli ultimi anni JUMO ha ampliato costantemente la sua offerta in tedesco e in inglese.

Corsi di e-learning e libri tecnici
Oltre alla gamma di seminari, nel Campus JUMO sono disponibili più di 170 corsi di e-learning, registrazioni di webinar e libri tecnici in tedesco e inglese. Sia i principianti che gli esperti possono trovare informazioni utili su argomenti come la misurazione della temperatura, l'analisi dei fluidi, la sicurezza funzionale o l'ingegneria di controllo.

Portale JUMO Campus
La gamma completa di corsi di formazione è stata chiaramente riassunta nel portale JUMO Campus. Qui gli interessati possono trovare seminari e webinar, nonché corsi di e-learning, registrazioni di webinar e libri tecnici in una presentazione chiara. Grazie a varie funzioni di filtro e di ricerca, gli utenti possono trovare comodamente le offerte di formazione più adatte al loro prodotto o alla loro area tematica.

Informazioni dettagliate su tutte le offerte formative e la possibilità di iscriversi sono disponibili sul portale JUMO Campus all'indirizzo http://campus.jumo.info.

Le prossime date per il 2022 sono riportate di seguito:

Temperatura

• Seminario: Misurazione della temperatura elettrica per il professionista (08.03.2022 online / 13.09.2022 Fulda)
  • Seminario: Determinazione dell'incertezza di misura nella misurazione della temperatura elettrica (14.09.2022 Fulda)
  • Seminario: Preparazione del bilancio individuale dell'incertezza di misura del vostro punto di misura della temperatura (su richiesta)

Analisi dei liquidi

• Webinar: Applicazione della tecnologia di misura della conducibilità induttiva (08.06.2022 & 21.09.2022)
  • Seminario: Tecnologia di misura analitica per il professionista (17.05.2022 online / 15.11.2022 Fulda)
  • Seminario: JUMO AQUIS touch S/P - Strumenti multicanale modulari per l'analisi dei liquidi (16.11.2022 Fulda)

Pressione e livello

• Seminario: Tecnologia di misurazione della pressione e del livello (28.09.2022 online)

Flusso