La forte crescita rende necessaria l'espansione della capacità produttiva

JUMO costruisce un altro sito nell'Industriepark West

Un sito ultramoderno per due aree di produzione sarà costruito nell'area JUMO finora non sviluppata nell'Industriepark West, vicino a Rodges. Il nuovo edificio previsto è un chiaro impegno per la sede di Fulda e per l'ulteriore crescita del gruppo di aziende nella regione.

Persberichten downloaden

Persfoto
(JPG, 256kB)

Alla fine del 2013, JUMO ha acquistato un terreno di 100.000 metri quadrati nell'Industriepark West, vicino a Rodges, per la costruzione di un nuovo stabilimento di sensori. Negli anni successivi, tuttavia, l'acquisto della Morgensternhaus e la partenza di Juchheim Börner GmbH hanno aperto opportunità completamente nuove per l'ulteriore sviluppo dei siti JUMO esistenti. Il progetto del nuovo edificio è stato quindi rimandato.

Tuttavia, gli sviluppi degli ultimi mesi hanno portato a rivalutare la situazione, come spiega Bernhard Juchheim, amministratore delegato e azionista di JUMO: "I settori dei sensori di temperatura e delle tecnologie di misurazione della pressione stanno crescendo a un ritmo superiore alla media presso JUMO. Allo stesso tempo, ci troviamo di fronte a una forte pressione sui costi, che dobbiamo affrontare migliorando ulteriormente i processi produttivi. Queste due sfide non possono più essere affrontate in modo competitivo nelle sedi esistenti con la ricostruzione. Pertanto, per le due divisioni e la logistica associata, verrà costruita una nuova sede ultramoderna e a prova di futuro nel sito di Industriepark West".

Dal punto di vista dell'amministratore delegato e azionista Michael Juchheim, questo è l'unico passo logico: "Il nuovo sito produttivo offre l'opportunità di una pianificazione flessibile e la possibilità di ottimizzare ulteriormente il nostro intero processo produttivo. Vogliamo continuare a crescere insieme ai nostri dipendenti nella sede di Fulda e la proprietà nell'Industriepark West offre spazio sufficiente per lo sviluppo dell'azienda nei prossimi anni. Questo ci permetterà di rispondere ancora meglio e più velocemente alle richieste del mercato in futuro."

La decisione di un ulteriore polo produttivo è anche il primo passo del nuovo processo di pianificazione. "Ora stiamo avviando a pieno ritmo il processo di pianificazione dettagliata, che comprende, tra l'altro, un quadro concreto di tempi e costi", aggiunge l'amministratore delegato di JUMO Dimitrios Charisiadis.

Haben Sie noch Fragen?

Pressesprecher