Prodotti JUMO utilizzati in quasi tutti i settori industriali

Le industrie ottimizzano i prodotti, le soluzioni per i clienti ampliano lo spettro di applicazioni

Quando Moritz Kurt Juchheim fondò la sua azienda nel 1948, aveva le idee abbastanza chiare su quali clienti e in quali settori volesse vendere i suoi prodotti. L'azienda, che all'epoca operava con il nome di M. K. JUCHHEIM, iniziò come startup con 6 dipendenti su un'area di produzione di 350 m2 dove venivano prodotti termometri in vetro e a contatto con il vetro.

Fin dall'inizio, Moritz Kurt Juchheim si concentrò su dispositivi di alta qualità e sul miglior servizio clienti possibile. Il mercato di vendita all'epoca era enorme: i vari settori industriali della Germania Ovest e della Repubblica Federale, fondata un anno dopo, avevano bisogno dei prodotti JUMO per far ripartire l'economia dopo la guerra.

All'epoca, i prodotti JUMO venivano offerti anche nei primi cataloghi e nelle fiere, dove erano organizzati in base al gruppo target del cliente. Il cliente sapeva di cosa aveva bisogno e poteva scegliere i componenti giusti. Con l'introduzione dei computer (e successivamente dell'IT e del SAP) ai clienti elettronici è stato assegnato precocemente un numero di settore. In questo modo si è riusciti a raggiungere il rispettivo gruppo target con un approccio pubblicitario.

Tuttavia, con la complessità dei prodotti e l'espansione dei mercati all'estero, è aumentata anche la necessità di definire più chiaramente le funzioni del prodotto e le aree di applicazione e di renderle accessibili ad altre parti interessate. Gli sviluppatori JUMO hanno dovuto confrontarsi sempre di più con le applicazioni dei clienti per offrire i prodotti in modo specifico.

La conoscenza tecnica delle applicazioni industriali è stata gradualmente sviluppata in modo più approfondito presso JUMO. Un cambiamento che ha portato alla nomina dei primi "esperti industriali" poco più di 20 anni fa. Questi avevano il compito aggiuntivo di osservare le varie industrie per le "loro famiglie di prodotti" e di cogliere gli impulsi per nuovi sviluppi.

JUMO ha compiuto il passo successivo verso la lavorazione professionale dell'industria con l'impiego dei suoi primi responsabili a tempo pieno dei segmenti di mercato all'inizio degli anni 2000 per l'industria alimentare e farmaceutica, nonché per l'acqua e le acque reflue. Fin dall'inizio hanno ottenuto risultati solidi e resistenti.

È apparso subito chiaro che i clienti si aspettavano sempre più competenze applicative anche dai fornitori di componenti. Di conseguenza, nel 2015 è stato istituito il dipartimento "Global Market Segment Management" e sono stati nominati 9 manager di settore. Il campo di gioco che hanno trovato era ampio, molto ampio - e redditizio: dopo tutto, i prodotti JUMO erano e sono ideali per tutte le aree di applicazione industriale.

From the broad spectrum of industries to be served, those that were selected had the highest global relevance for JUMO to achieve sustainable, strong growth. The key industries at JUMO: water/wastewater/environment, food and beverage, transportation, thermal processing technology, HVAC, heat meters, distribution, safety, and renewable energies and hydrogen.

JUMO could expect above-average growth in these industrial sectors. In addition, product developments and expertise in these industries have been increasingly expanded for years. The market segment managers have also been very active on behalf of JUMO in the specialist bodies of the technical associations as well as approval and testing agencies.

"As a consequence they got involved in shaping the rules, standards, and laws," explains Matthias Kremer, Head of Global Market Segment Management at JUMO in Fulda. This is important so that a product quickly receives the appropriate approval and can take off on the market.

JUMO products could always be used in many industries, as a result of which the company's portfolio is diversified in a healthy manner. This JUMO strength throughout its now 75-year history has given the General Partners a sense of security throughout the years. "Consequently, the regularly reoccurring economic downturns do not pose a risk to the company," Kremer emphasizes. The area of customer-specific developments and production will remain a vital pillar. "These specific customer solutions are becoming increasingly relevant. We are currently transforming ourselves from a component manufacturer to a system and solution provider," says Kremer. The processing of special customer solutions is always rewarding for the creativity of the developers, product managers, and market segment managers. Operational blindness is avoided.

"Industry thinking leads" is now a motto in all departments of the company. "Only if everyone is on board will the alignment take hold in the key industries and lead to stronger-than-usual market growth," Kremer emphasizes.

The international subsidiaries have now also discovered industry thinking for themselves. To meet the needs of local markets, they usually also work on one or the other "country industry". This, too, protects the successful existing business in the countries but at the same time still allows the consistent orientation of the corporate group.

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