Elemento chiave per la transizione energetica

Il futuro dell'idrogeno: JUMO offre soluzioni efficienti come partner di sviluppo

L'idrogeno sta diventando LA fonte energetica del futuro. Le energie rinnovabili (vento, sole, energia idroelettrica e biomassa) possono essere utilizzate non solo per produrre energia a zero emissioni di CO2, ma anche per immagazzinarla e utilizzarla in vari modi. JUMO non è solo un fornitore, ma anche un partner di sviluppo e un fornitore di soluzioni.

Foto stampa
(JPG, 215.3kB)
Scheda commerciale
(TIF, 4.08mB)
Buisness card
( VCF, 246B)

Vediamo l'idrogeno come una tecnologia promettente per il futuro e vogliamo partecipare al suo sviluppo dinamico", afferma Rainer Moritz, responsabile del segmento di mercato delle energie rinnovabili di JUMO. JUMO presenterà la sua gamma di prodotti alla fiera "Hydrogen Technology Expo" (27 e 28 settembre 2023) a Brema, in Germania.

L'idrogeno è un vero e proprio tuttofare. Ma manca ancora l'infrastruttura necessaria per realizzare tutti gli obiettivi ambiziosi. Di conseguenza, molte nuove tecnologie e sistemi basati sull'idrogeno devono essere sviluppati ora e in futuro. Ciò include i sistemi di elettrolisi e le celle a combustibile, ma va ben oltre questi due elementi. Sono necessarie anche tecnologie che sostituiscano i sistemi a gas naturale o che sintetizzino i carburanti elettronici in modo da non emettere CO2.

Affrontare le tecnologie dell'idrogeno è una sfida

Per molte aziende, il rapporto con le tecnologie dell'idrogeno rappresenta una sfida importante. È necessario trovare nuovi fornitori e nuove soluzioni tecniche. In particolare, per la gestione dei gas esplosivi sono necessari prodotti speciali e competenze specifiche.

"È qui che entra in gioco JUMO con la sua ampia gamma di prodotti per l'idrogeno", afferma Moritz, riferendosi alla tecnologia di misura e controllo di pressione, temperatura, livello, conducibilità, flusso e sicurezza, con le relative approvazioni per la protezione dalle esplosioni, la sicurezza funzionale e le approvazioni navali.

"JUMO offre anche la sua esperienza come partner di sviluppo per progetti lungo l'intera catena del valore dell'idrogeno, dalla produzione all'utilizzo", afferma Moritz, riassumendo la gamma del gruppo aziendale di Fulda.

La fiera di Brema, in Germania, è la più grande conferenza sull'idrogeno a livello mondiale.

L'"Hydrogen Technology Expo" è la più grande conferenza ed esposizione al mondo dedicata esclusivamente alle tecnologie avanzate per l'industria dell'idrogeno e delle celle a combustibile.

L'evento riunisce i rappresentanti dell'intera catena del valore dell'idrogeno per lavorare insieme allo sviluppo di soluzioni innovative per un approvvigionamento energetico a basse emissioni di carbonio.

Haben Sie noch Fragen?

Responsabile Ufficio Stampa