Indicatore digitale multifunzione con funzione PLC

JUMO meroVIEW: il "tuttofare" per applicazioni complesse

La nuova serie di indicatori digitali JUMO meroVIEW visualizza un'ampia gamma di variabili di processo in modo preciso e nitido sul posto.

Foto stampa
(TIF, 1.48mB)

L'adattamento flessibile, il menu personalizzabile del dispositivo, il funzionamento con supporto testuale, la parametrizzazione e la configurazione in 4 lingue, nonché il cablaggio rapido con la tecnologia dei terminali PUSH-IN, rendono possibile una rapida messa in funzione e un uso versatile in diversi settori. "Questo consente al cliente di risparmiare tempo e denaro", afferma il product manager Klaus Otto.

La nuova serie è disponibile con un display a cinque cifre nel formato orizzontale 96 × 48 mm, tipico dei dispositivi di visualizzazione, e nei formati 48 × 48 mm, 48 × 96 mm e 96 × 96 mm.

Fino a 5 ingressi di misura universali consentono di collegare sonde di temperatura RTD, termocoppie, trasmettitori di resistenza, potenziometri a resistenza e segnali standard da 0(4) a 20 mA/0(2) a 10 V. La linearizzazione specifica per il cliente con 40 coppie di valori o un polinomio matematico del 4° ordine consente l'adattamento individuale a un'ampia gamma di segnali del sensore. Grazie agli ingressi a impulsi veloci, è possibile acquisire e visualizzare anche le velocità della macchina o le portate totalizzate (o il conteggio degli impulsi).

Il concetto di dispositivo modulare offre un'espansione flessibile con un'ampia gamma di opzioni. Queste includono ingressi, uscite e interfacce digitali e analogiche, nonché un'alimentazione di tensione per i trasmettitori a due fili.

Un elevato grado di connettività è ottenuto grazie alle interfacce disponibili, RS485 (Modbus RTU master/slave), Ethernet (Modbus TCP master/slave) e dispositivo PROFINET, nonché host USB e dispositivo USB.

Oltre alle funzioni standard come il valore min/max, il mantenimento del valore misurato o la funzione di tara per le applicazioni di pesatura, è possibile utilizzare funzioni matematiche e logiche per collegare valori analogici o digitali o per implementare funzioni di controllo aggiuntive tramite codice ST (testo strutturato).

Il programma di configurazione fornisce un editor ST e una funzione di debug per la programmazione del codice ST.

Avete domande?