2023 Gli alberi contro il cambiamento climatico

JUMO pianta una foresta per l'anniversario

JUMO festeggia il suo 75° anniversario nel 2023 con numerose attività all'insegna del motto "Persone e tecnologia in movimento". Nell'ambito dei festeggiamenti, 100 dipendenti hanno piantato 2023 giovani querce nella Riserva della Biosfera Rhön dell'UNESCO, ponendo la prima pietra della foresta dell'anniversario JUMO.

Foto stampa
(JPG, 3.15mB)
Foto stampa
(JPG, 4.91mB)

Nel suo discorso di benvenuto, l'amministratore delegato di JUMO Dimitrios Charisiadis ha spiegato: "Il nostro 75° anniversario è una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda. La foresta dell'anniversario JUMO non solo simboleggia il nostro profondo legame con la regione, ma anche il nostro impegno per un futuro sostenibile".

Questo perché l'iniziativa è un contributo attivo alla lotta contro il cambiamento climatico. Le querce piantate nel 2023 saranno una parte preziosa dell'ecosistema negli anni a venire, non solo producendo ossigeno ma anche dando un importante contributo alla riduzione dei livelli di CO2 nell'atmosfera.

Anche Helge E. Jost, organizzatore della campagna di piantumazione degli alberi e capo del team per l'anniversario JUMO, ha sottolineato l'importanza di questa misura: "La campagna di piantumazione della foresta per l'anniversario JUMO è un grande esempio dell'impegno dei nostri colleghi nei confronti del nostro pianeta. Dimostra come le aziende si assumano la responsabilità e diano un contributo sostenibile alla protezione del clima".

Anche Dominic Wolf del team di gestione dell'ufficio forestale di Hofbieber (HessenForst) ha espresso il suo entusiasmo per l'impegno dell'azienda: "Piantare queste querce è un passo importante nella lotta al cambiamento climatico. Questa foresta assorbirà l'anidride carbonica e produrrà ossigeno per gli abitanti della regione. L'impegno di JUMO è esemplare e avrà un impatto positivo sul nostro ambiente".

L'ufficio forestale di Hofbieber gestisce circa 14.000 ettari di foresta, la maggior parte dei quali si trova nel Rhön dell'Assia. Le foreste sono caratterizzate da faggio e abete rosso, che dominano con un terzo ciascuno. Altre specie arboree importanti sono la quercia, il pino e il larice. Quest'area è attualmente gestita dall'ufficio forestale con nove riserve di caccia. Nel complesso, si prevede che la percentuale di abete rosso diminuirà significativamente a favore di specie arboree come faggio, betulla e acero.

Haben Sie noch Fragen?