Campus JUMO con nuovi seminari

Corsi di formazione all'avanguardia per l'industria di domani

Nel mondo VUCA di oggi, la formazione continua e le qualifiche sono fondamentali per tenere il passo con tecnologie e requisiti in continua evoluzione e per rimanere competitivi. Nel 2024, JUMO continuerà quindi a dare agli esperti l'opportunità di approfondire le loro conoscenze sui metodi di misura avanzati, sui sistemi di controllo e sulle tecnologie di automazione attraverso la sua vasta gamma di corsi di formazione.

Foto stampa
(TIF, 16mB)

In qualità di fornitore leader di soluzioni per la tecnologia dei sensori e dell'automazione industriale, l'azienda attribuisce grande importanza al contributo al controllo ottimizzato dei processi, all'aumento dell'efficienza e all'integrazione dei sistemi attraverso corsi di formazione orientati alla pratica e formati di apprendimento innovativi. I formatori hanno molti anni di esperienza nella formazione e sono esperti sia nella teoria che nella pratica, in modo che i partecipanti tornino alle loro aziende con un bagaglio di conoscenze e di ispirazione. Inoltre, i seminari di persona presso la sede centrale di Fulda costituiscono una preziosa piattaforma per il networking e lo scambio di esperienze.

Seminari di persona e online

A seconda dell'argomento e dei requisiti, è possibile offrire seminari sia di persona che online. Entrambi i formati hanno i loro vantaggi. I seminari in presenza offrono un elevato grado di interattività e sono ideali soprattutto per i corsi di formazione sui dispositivi e sui sistemi. I seminari online, invece, possono essere integrati in modo flessibile nella vita lavorativa quotidiana e non comportano costi di viaggio. La qualità di entrambi i tipi di formazione è elevata: in media, i corsi di formazione JUMO sono valutati 1,3 (eccellente) dai partecipanti.

Corsi di formazione esclusivi orientati alla pratica - dal vivo o online

Tutti i seminari possono essere svolti anche individualmente come corsi di formazione esclusivi, sia in loco presso la sede del cliente che online. Il cliente può combinare diversi argomenti in base alle proprie esigenze per ottenere il risultato di apprendimento ideale. I corsi di formazione orientati alla pratica sui prodotti JUMO sono possibili anche online. A tal fine, i dispositivi vengono inviati ai partecipanti in anticipo.

Corsi di e-learning e letteratura tecnica

Oltre ai seminari offerti, il Campus JUMO offre oltre 170 corsi di e-learning, registrazioni di webinar e letteratura tecnica in tedesco e inglese per lo studio autonomo. Qui troverete informazioni utili su argomenti come la misurazione della temperatura, l'analisi dei liquidi, la sicurezza funzionale, la tecnologia di controllo e le soluzioni di automazione, sia per i principianti che per gli esperti.

Portale JUMO Campus

Nel portale JUMO Campus è possibile trovare una chiara sintesi dell'intera gamma di corsi di formazione. Grazie a varie funzioni di filtro e di ricerca, i potenziali partecipanti possono trovare facilmente le opzioni di formazione pertinenti al loro prodotto o alla loro area tematica. Informazioni dettagliate su tutti i corsi di formazione e la possibilità di registrarsi sul portale JUMO Campus sono disponibili all'indirizzo http://campus.jumo-en.info.

Le attuali date dei seminari per il 2024 sono elencate di seguito:

Temperatura

• Seminario: Misurazione della temperatura elettrica per professionisti (12 marzo 2024 Fulda / 24 settembre 2024 Fulda)
  • Seminario: Principi di base dell'incertezza di misura nelle misure di temperatura elettrica (26 settembre 2024 Fulda)
  • Seminario: Creazione del bilancio dei parametri di misurazione della temperatura (su richiesta)

Analisi dei liquidi

• Seminario: Tecnologia di misurazione analitica per i professionisti (25 giugno 2024 Fulda / 19 novembre 2024 Fulda)
  • Seminario: Lavorare con JUMO digiLine (26 giugno 2024 Fulda)

Pressione e livello

• Seminario: Tecnologia di misurazione della pressione e del livello (su richiesta)

Flusso

• Seminario: Tecnologia di misurazione del flusso (su richiesta)