Alla decima edizione dei German Stevie Awards, l'evento per i dipendenti è stato premiato con uno Stevie Award d'oro e l'intera campagna per l'anno dell'anniversario con uno Stevie Award di bronzo. JUMO ha celebrato il suo 75° anniversario nel 2023 con molte campagne ed eventi di grande impatto.
I German Stevie Awards sono considerati il premio aziendale più interessante in Germania e offrono alle aziende una piattaforma di competizione internazionale. Gli Stevie Awards vengono assegnati in tutto il mondo nell'ambito di 9 programmi. Ogni anno vengono ricevute più di 12.000 candidature da oltre 70 nazioni. In Germania quest'anno sono pervenute oltre 400 candidature, valutate da una giuria di esperti composta da 50 manager. I premi vengono assegnati a organizzazioni di ogni tipo e dimensione e a singoli individui del mondo degli affari.
“Il nostro obiettivo era quello di dare vita al motto dell'anniversario 'Persone e tecnologia in movimento' e alla nostra visione aziendale con varie attività nell'anno dell'anniversario, soprattutto in occasione dell'evento per i dipendenti. Siamo estremamente soddisfatti che il nostro concetto abbia avuto successo e che abbiamo ricevuto un feedback così positivo, coronato dal Gold Stevie Award di oggi”, afferma Sabine Hauß, Teamlead Marketing Campaigns & Live-Communication e Project Manager dell'evento per i dipendenti.
“Durante l'intero anno dell'anniversario, abbiamo fissato degli obiettivi mirati mese dopo mese”, aggiunge Helge E. Jost, Marketing Campaign Manager e responsabile generale del progetto, citando, ad esempio, la raccolta internazionale di donazioni JUMO per i Villaggi SOS dei Bambini in tutto il mondo, la canzone JUMO appositamente creata o le 2 campagne di piantumazione di alberi nella regione della Rhön. Non sono stati coinvolti solo i dipendenti, ma anche clienti e partner.
L'evento dei dipendenti JUMO ha ricevuto il Gold Award nella categoria “Eventi” per il “Miglior evento di coinvolgimento della comunità”. Questa categoria riconosce gli eventi che servono ad attivare, rafforzare o celebrare una comunità.
Nella categoria “Comunicazione aziendale”, la campagna dei dipendenti per l'intero anno dell'anniversario è stata premiata con un bronzo per il “Coinvolgimento della comunità”. Questa categoria comprende tutte le campagne che hanno contribuito a raggiungere o smuovere una comunità in un certo modo.
Hauß e Jost hanno ringraziato gli altri 8 colleghi del team di progetto per l'anniversario e tutti coloro che hanno collaborato all'evento per i dipendenti. “È stato un forte lavoro di squadra, possibile solo grazie all'impegno congiunto di tutte le persone coinvolte”, hanno sottolineato entrambi.